giovedì 10 ottobre 2013

Proud of myself

Oggi è stata una mattinata soddisfacente alla Robert Gordon University.
Alla lezione di News Writing l'attività era scrivere un articolo basandosi su fonti raccolte precedentemente; io ho parlato di una mia coinquilina che, all'arrivo, è rimasta quattro giorni senza la valigia con tutte le sue cose dentro perché era rimasta nell'aeroporto di Amsterdam.
Ho cominciato a scrivere, tutta presa dall'introspezione nella psiche di questa povera ragazza sola in un Paese straniero senza nemmeno le sue cose, finché non arriva il professore e comincia a leggere le tre pagine su cui lavoravo da quasi un'ora.
«Hai un buon controllo dell'inglese, è interessante, ma questa è scrittura creativa. A me piace la scrittura creativa, ma qui facciamo News Writing.»
Mi aiuta a cominciare un'altra versione, con un taglio più giornalistico, e poi una volta finito lo legge e dice che la differenza fra i due è interessante.
Morale: me li fa consegnare entrambi e me ne torno a casa gongolante. Ha apprezzato il mio lavoro, il mio livello di inglese, non si è arrabbiato perché all'inizio non ho preso la strada giusta. Yay!
E tra un'ora vado a teatro. Yay!

Oggi è proprio una gran giornata.

Giulia

Nessun commento:

Posta un commento